IT | EN

Il Percorso

Ideale per ritrovare l’armonia con se stessi e con i propri ritmi biologici.
Si compone di 2 Piscine Termali con idromassaggi, idropercorso vascolare, pediluvio kneipp, sauna, bagno turco, bagno romano, docce emozionali, wasser paradise, salette e spazi relax.

Visualizza Percorso Armonie Naturali

1. Piscina Salsobromoiodica

Cascate, idromassaggi, geyser, lettini subacquei, pioggia e cromoterapia.

Tipologia di Acqua


Queste tipologie di acque sono presenti in aree geografiche che in tempi remoti erano coperte dal mare.
Il nome deriva dalla composizione chimica: cloruro di sodio, iodio e bromo.
 Note per la loro azione antinfiammatoria, vengono utilizzate soprattutto nei bagni termali e nelle terapie vascolari.

L'azione antinfiammatoria ed antisettica risolve spontaneamente alcune infiammazioni fino a protrarre tale effetto per lungo tempo, offrendo una sorta di protezione nei confronti di principali fattori causali dell’infiammazione dei vari organi e apparati. L’azione antisettica si attua soprattutto a livello della pelle e delle mucose.

2. Piscina Solfurea

Getti d’acqua, idromassaggi, cromoterapia.

Tipologia di Acqua

L’origine di queste acque avviene in strati sotterranei della Terra in condizioni con temperature elevate, queste tendono poi a risalire sotto forma di vapore o come acqua calda o fredda, a seconda della profondità.

Questo tipo di acqua stimola i meccanismi di difesa dei tessuti, oltre ad avere effetti antinfiammatori.
Le acque contenenti zolfo hanno un'azione benefica a livello epatico, aumentano la motilità a livello intestinale, favoriscono la secrezione gastrica e creano una certa motilità nelle vie biliari.
 Sono riconosciute anche le proprietà esfolianti e detergenti delle acque sulfuree che vengono usate in dermatologia per il loro effetto disintossicante ed antiseborroico.

3. Idropercorso vascolare

La peculiarità che rende unico il nostro Flebologico è l’abbinamento della terapia inventata dall’abate Kneipp più di un secolo fa, alle nostre Acque Termali. Il trattamento prevede il continuo passaggio in due vasche, una calda ed una fredda e dona una piacevolissima sensazione di leggerezza alle gambe. La ripetizione giornaliera riattiva il microcircolo, contrasta la formazione di gonfiori e previene gli accumuli di adipe (cellulite). Per effetto dell’intensa rivascolarizzazione vengono drenati i ristagni di liquidi con un beneficio prolungato per chi soffre di disfunzioni del circolo venoso e linfatico.

4. Bagno Turco

Il bagno turco, trattamento idroterapico sotto forma di vapore caldo, ha incredibili benefici sulla generale condizione psicofisica di quanti si apprestano a goderne a pieno i piacevoli effetti. Agisce come ottimo antidoto contro le tensioni che affollano le giornate lavorative, alleviando ogni forma di stress e disintossicando l'organismo.

Dilatazione dei pori dell’epidermide e pulizia profonda della pelle, si traducono in una maggiore luminosità, elasticità e morbidezza. La dilatazione dei vasi sanguigni migliora notevolmente la circolazione.

5. Bagno Romano

L’intensa e lenta sudorazione del Bagno Romano nelle panche riscaldate, provoca una naturale disintossicazione generale del corpo con l’eliminazione delle tossine.

6. Sauna Finlandese

Nata intorno al 1100 in Finlandia, è apprezzata per il suo effetto rilassante che permette di eliminare attraverso il sudore, tossine e impurità della pelle.
Tra le proprietà terapeutiche troviamo una significativa diminuzione di ansia e stress quotidiani, un effetto decontratturante sulla muscolatura, e un recupero dei traumi muscolari.

7. Fiotto

Con il suo particolare getto ampio ad effetto cascata d’acqua, dona effetti fortemente rinfrescati, tonificanti e rassodanti.
Per le sue caratteristiche è la reazione fredda che più si abbina al bagno di calore della sauna finlandese.

8. Cascata di ghiaccio

Con il bacile contenente ghiaccio tritato, dona effetti tonificanti. Per le sue caratteristiche è la reazione fredda che più si abbina al bagno di calore della sauna finlandese.

9. Nebbia Fredda

Con il suo particolare getto a nebulizzazione di gocce molto fini accompagnato da una luce led blu e dall’aroma di menta fredda, dona effetti fortemente rinfrescati e tonificanti. Per le sue caratteristiche è la reazione fredda che più si abbina ai bagni di tepore e al bagno romano.

10. Pioggia Tropicale

Con il suo particolare getto a goccioni riscaldati a 39°C è accompagnato da una luce led di colore ambra e dall’aroma della Maracuja che dona effetti rilassanti e defaticanti.

11. Wasser Paradise

È la brillante unione di quattro differenti docce racchiuse in un percorso, un modo unico di vivere un’esperienza d’acqua multisensoriale.
Un percorso bidirezionale che potrà essere intrapreso partendo dal caldo per finire col freddo e viceversa.

Selezionando il tasto all’entrata del percorso, i getti alterneranno in automatico il piacere di 4 differenti docce, diverse per calore, intensità e colore, avvolgendo in una abbraccio di benessere unico.

  • Pioggia Tropicale: acqua calda 39°C ambra

  • Pioggia Fredda: acqua fredda verde

  • Temporale Estivo: acqua calda 39°C rossa

  • Nebbia Fredda: acqua nebulizzata fredda blu

12. Sala Relax

Calore, acqua e riposo sono gli elementi fondamentali per la ricerca del benessere. Per questo abbiamo predisposto a completamento del Percorso Armonie Naturali, aree di risposo esclusive.
Lettini studiati per garantire il massimo comfort, ergonomici, puri di linee e rivestiti con materiali scelti.
Musica soft e colori rilassanti vi avvolgeranno in completo riposo.