IT | EN

Siamo nel Cuore della Romagna

Terme della Fratta

Ai piedi del borgo medievale di Bertinoro, immersa nelle colline del Sangiovese, Fratta Terme si trova a pochi chilometri dalla via Emilia, tra Forlì e Cesena, a sud della città di Forlimpopoli.

Le Terme della Fratta sono una delle rare strutture in grado di offrire una varietà di acque incredibilmente ampia. 
Immerse nel verde di tredici ettari di Parco, sgorgano 7 sorgenti ricche di preziosi sali minerali, già conosciute per i loro effetti benefici in epoca romana, come testimonia il pozzo romano rinvenuto durante gli scavi archeologici.

Acque salse, salsobromoiodiche, sulfuree, salsosulfuree, ferruginose, magnesiache, arsenicali.

Fratta Terme

Fratta Terme si trova ai piedi del colle di Bertinoro, tra Forlì (10 km) e Cesena (10 km), a 30 km dalla costa romagnola (Cervia / Milano Marittima).
Potete raggiungerci in auto, dall’Autostrada A14: uscita di Forlì per chi viene da nord o Cesena per chi viene da sud, seguendo le direzioni per Forlimpopoli-Bertinoro, poi per Fratta Terme. Dalla Superstrada E45 Orte-Ravenna: uscita di Cesena Ovest, seguendo la Via Emilia in direzione Forlì; In treno: stazioni di Forlimpopoli, Forlì o Cesena.
In aereo: Aeroporti di Forlì, Rimini o Bologna.
Troverete le Terme della Fratta sulla strada principale, sulla destra, subito dopo la piazza del paese.

Grand Hotel Terme della Fratta

Nello storico Palazzo degli anni ’30 si trova il Grand Hotel Terme della Fratta.
Edificato nel periodo del Razionalismo, e dedicato al medico e filosofo forlivese Girolamo Mercuriale, fu inaugurato il 6 luglio del 1930.
Restaurato nel 2007, è tornato allo splendore di un tempo dopo un attento restauro, che ha saputo conservare le armoniose caratteristiche architettoniche dell’epoca. Oggi il Grand Hotel Terme della Fratta propone un ambiente accogliente e confortevole dove la cultura dell'ospitalità e della buona cucina rappresentano la migliore tradizione romagnola.